A vetro
Le porte anticate sono lavorate per lo più a mano e accurate nei minimi dettagli, per offrire un effetto finale elegante e tradizionale.
Una delle soluzioni più richieste è costituita da una pantografatura tradizionale, che richiama l’estetica della bugna attraverso geometrie squadrate o arrotondate e valorizza, così, lo spessore e la qualità del legno. Sono possibili personalizzazioni con disegni forniti dal cliente.
La versione lusso invece, ha una finitura molto delicata che valorizza le linee. La vernice, giallo oro o in altri colori a scelta, delinea i bordi della pantografatura e dei montanti. Inoltre, la stesura del colore viene fatta a mano, per questo l’effetto finale di naturalezza è una caratteristica unica.
Offriamo anche una soluzione che evoca le eleganti vetrate d’altri tempi. I singoli vetri sono qui divisi da listelli in legno massello, che conferiscono robustezza e un fascino particolare.
La nostra versione con capitello, ha una lavorazione che arricchisce l’estetica della porta senza appesantirla, creando un gioco di luce molto raffinato. È una soluzione dallo stile ricco, insolita e originale.
Nelle porte anticate la superficie del legno è resa irregolare con un risultato che simula i segni del tempo, con evidenza soprattutto sugli angoli, negli interstizi e nelle modanature. Una lavorazione totalmente manuale che rende unica ogni porta.