Guida alla scelta dei tuoi serramenti: 5 consigli utili
Porte salvaspazio: quali sono e come sceglierle
Tutti noi sappiamo quanto le zanzare, soprattutto in estate possano diventare fastidiose e irritanti. Per questo esistono delle zanzariere capaci di tenerle fuori casa e di donare finalmente tranquillità e pace alle persone che vi abitano.
Ci sono però degli insetti ancora più repellenti che spesso tralasciamo: le cimici.
In molti non sanno che questi esseri se schiacciati, hanno la capacità di insinuarsi in ogni fessura delle nostre porte e finestre. È loro costume, con l'arrivo della stagione autunnale, cercare riparo dal freddo fino alla loro morte naturale, invadendo le guide delle tapparelle, i cassonetti delle zanzariere e qualsiasi altro angolo della finestra da cui proviene il calore dell'abitazione.
Le cimici sembrano inarrestabili, si insinuano ovunque riuscendo a superare anche le normali zanzariere, ma non questo speciale modello creato appositamente per bloccarle fuori da casa.
Questo tipo di zanzariere garantiscono la massima praticità e vi offrono la possibilità di godervi l’estate senza rinunciare alla libertà di aprire le finestre di casa, degli uffici e di qualsiasi altro ambiente.
Non chiamatela zanzariera, chiamatela Serie X, protezione efficacie contro tutti gli insetti
Il modello si chiama Serie X e promette di proteggere dalle cimici sulle zanzariere, ma anche da zanzare, vespe, mosche e gechi. Infatti, lungo tutto il perimetro, lo spazio di uscita e scorrimento della rete è di soli 3 mm ed è sufficiente a ostruire l’entrata di tutti gli insetti che volano e camminano.
Rispetto alle classiche zanzariere verticali o laterali, le zanzariere Serie X offrono molti vantaggi, tra cui la chiusura ermetica su tutti i lati, il design simmetrico e invisibile o a scomparsa laterale, l’apertura e chiusura sia dall’interno che dall’esterno ed infine la sua facilità di montaggio e regolazione.
Il design invisibile
Il design della zanzariera anti cimice Serie X è studiato per essere invisibile e in linea con le tendenze architettoniche moderne, che richiedono linee pulite ed essenziali.
La rete, posizionata al centro rispetto allo spessore del prodotto, rende il design simmetrico ed unico sul mercato. Questo dettaglio, nelle versioni barra maniglia a Ypsilon e barra maniglia Invisibile, rende la zanzariera pressoché invisibile quando chiusa e più gradevole dal punto di vista estetico.
È disponibile anche la versione con barra maniglia Invisibile completamente incassabile: risulta del tutto nascosta quando la zanzariera è chiusa.
Apertura e chiusura: i sistemi di sgancio
Le zanzariere Serie X si possono aprire sia dall’interno che dall’esterno e inoltre, è possibile regolare la velocità di apertura e chiusura, anche se la zanzariera è già stata installata.
Le zanzariere anti cimice sono disponibili nei due sistemi di sgancio: il sistema Quick lock, che funziona spingendo la barra maniglia e il sistema Magnetico, che assicura una chiusura ermetica ravvicinata il più possibile al fondo.
Come pulire la Serie X?
Vi state chiedendo ora come pulire la zanzariera in questione senza rovinarla e senza smontarla, per questo motivo vi daremo alcuni consigli utili per ottenere una pulizia profonda.
Da Dimensione Porta troverete il “Net Wash”, un utile attrezzo studiato per pulire le reti stese, contenente una spazzola rotante ed una spugna. Potrete anche utilizzare utensili di uso domestico, con i quali sarete in grado di eliminare facilmente la polvere e rendere l’aria fresca e respirabile nei vostri ambienti.
Per prima cosa iniziate a pulire la guida eliminando polvere e ragnatele con il compressore, se l’avete o con una bomboletta ad aria compressa. A questo punto prendete un piumino o un pennello e passatelo sulla rete metallica per smuovere la polvere intrappolata nella trama della zanzariera e ripetete l’operazione anche all’esterno se possibile.
Adesso che avete eliminato la maggior parte dello sporco superficiale, preparate una bacinella di acqua e detergente, immergete un panno, strizzatelo bene e passatelo su tutta la superficie della zanzariera con delicatezza. Ripetete l’operazione più volte, finché le zanzariere non risulteranno pulite.
Serie X, la scelta più adatta per te
Dopo aver visionato insieme qual è la funzione della Zanzariera anti cimice, quali sono le sue caratteristiche tecniche, il suo design unico sul mercato, i suoi sistemi di sgancio e infine i metodi per pulirla correttamente, sicuramente avrai pensato che la Serie X è la zanzariera perfetta per te.
Sicuramente, anche per l’installazione delle zanzariere, se vorrai che il prodotto finito risulti come descritto, dovrai affidarti a tecnici specializzati e professionisti.
Cosa aspetti? Dimensione Porta è pronta ad accoglierti per un preventivo gratuito, vieni a trovarci nel nostro showroom a Cornaredo, in provincia di Milano, dove potrai toccare con mano la vera zanzariera anti cimice.
Se ti è tornato utile questo articolo, seguici per restare aggiornato su altri articoli interessanti sul mondo dei serramenti.. e molto altro ancora!