Porte interne stile Industrial: la particolarità sta nei dettagli
Tende da sole: benefici, tipologie e detrazione fiscale
Le tapparelle blindate sono pensate per permettere di proteggere la casa da malintenzionati e ladri, svolgendo la stessa identica funzione delle porte blindate.
Sono l’ideale se un’abitazione si trova ad un piano basso, senza dover ricorrere alle inferriate, che spesso possono rendere la casa poco elegante.
Alluminio e acciaio sono i materiali migliori per le tapparelle blindate.
- Tapparelle in alluminio: sono le più utilizzate, leggere e resistenti alla corrosione.
Offrono una buona protezione solare e isolamento termico, mantenendo l’abitazione fresca in estate e calda in inverno.
Tuttavia, bisogna dire che sono meno resistenti rispetto alle tapparelle in acciaio e che in caso di urti o graffi possono danneggiarsi più facilmente.
Inoltre, l’alluminio non è un materiale molto resistente alla fiamma, e questo potrebbe essere un rischio in caso di incendio.
- Tapparelle in acciaio: le tapparelle in acciaio resistono a urti e graffi senza danno e offrono una protezione superiore contro gli intrusi, rendendo la casa più sicura.
Rispetto alle tapparelle in alluminio, quelle in acciaio sono più pesanti e quindi più costose
E' molto importante la classe antieffrazione, che misura quanto sono affidabili i materiali e indica quanto tempo si impiega per scassinare un serramento.
- Classe 2: ideale per le zone residenziali
- Classe 3: è una buona classe con sicurezza medio-alta
- Classe 4: ideale per ville isolate ad ha una sicurezza alta
- Classe 5: ideale per abitazioni molto a rischio ed ha una sicurezza elevatissima
In particolare, i nostri sistemi certificati in seconda classe, sono sistemi oscuranti in alluminio microforati che abbinano un’estetica moderna, alla schermatura totale da insetti.
Fungono quindi da zanzariera grazie alla struttura areata garantendo 5 volte di più il passaggio di luce ed aria rispetto alla tradizionale tapparella.
Risultano inoltre un’efficace protezione contro i tentativi di intrusione, grazie all’innovativo sistema anti-sollevamento.
La tapparella blindata presenta due differenti tipi di meccanismi: quello motorizzato e quello manuale.
Di solito, nel caso di tapparelle in acciaio si ricorre ad un’apertura elettrica, mentre nel caso di tapparelle in alluminio si può optare per l’apertura manuale.
Nel caso dell’apertura elettrica, il sistema può essere collegato a sistemi di comando vocale come Alexa o Google Home, così da rendere più semplice e immediata l’apertura o la chiusura della tapparella soltanto tramite la dettatura di alcune frasi.
Inoltre, il comando può essere eseguito anche a distanza tramite internet, per esempio posso scegliere di chiudere le tapparelle in caso di pioggia anche se sono in ufficio.
La tapparella blindata permette di filtrare la luce attraverso le stecche aperte, perfette per tutte le stagioni: in estate proteggono dai raggi solari e in inverno garantiscono tutta l'illuminazione necessaria.
E' la scelta migliore per chi cerca la massima robustezza e praticità, unita al top delle prestazioni in materia di risparmio energetico.
Si potranno illuminare e oscurare le stanze a propria discrezione, creando diverse atmosfere all’interno della casa.
Oltre all’isolamento termico, permettono di avvertire con minore intensità i rumori esterni: spesso infatti chi si ritrova costretto a vivere in città sa che le strade sono trafficate a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Se anche tu vuoi aumentare la sicurezza della casa, diminuire le bollette della luce, evitare l’entrata di insetti indesiderati e limitarti a premere un pulsante comodamente dal tuo divano, visita la nostra pagina e non esitare a contattarci!
Ti aspettiamo nel nostro showroom a Cornaredo (MI)!